L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Dall'autrice di Pomodori verdi fritti.
«I personaggi di Fannie Flagg sono pieni di vita, irresistibili, leali, ciarlieri e un po' matti. E soprattutto possiedono una saggezza unica» – The Independent
Dena Nordstrom è alta, bionda e bellissima, lavora come giornalista televisiva a Manhattan e la sua carriera è al massimo dello splendore. La sua vita sembra perfetta, ma in realtà Dena è sfinita dai ritmi frenetici della metropoli, ed è infelice, anche se non se ne è ancora resa conto. Ci vorrà un tracollo fisico per costringerla a una vacanza e riportarla a Elmwood Springs, la piccola e sonnolenta cittadina in cui è cresciuta. Comincia qui per Dena il viaggio in un passato che la riguarda e che sembra nascondere qualcosa che potrebbe condizionare il suo futuro. Uno per volta, i segreti sulla sua famiglia sfuggono dallo scrigno in cui erano gelosamente custoditi rivelando un'insospettabile verità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fannie Flagg abitua presto il suo lettore a temi forti, trattati con una scrittura delicata, che sa trasportarti in luoghi "magici", sospesi nel tempo, dove tutto sembra possibile. Allora, ecco, che anche la storia di Dena Nordstrom si basa su fatti tristi e che, ancora oggi, hanno tanto da far riflettere e, nonostante siano stati scritti tanti anni fa, sono sempre temi più che attuali. Siamo a New York tra la fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80 e la nostra protagonista è una giovane cronista televisiva, sogno che culla fin da bambina. Dena è una ragazza acqua e sapone, semplice e molto delicata, alla quale ci si affeziona davvero presto. Il mondo descritto, quello televisivo, rispecchia anche la società cui ruota intorno: persone arriviste e senza scrupoli che non hanno problemi a mettere in cattiva luce altre persone, solo per fare carriera. Proprio questa è sempre stata l'obiettivo di Dena, ma lei non vuole arrivarci passando sulla sofferenza altrui, anzi cerca sempre di sviare le domande scomode e fuori luogo. Pari passo alla storia di Dena nella New York del presente, c'è quella della Dena ragazzina, che mai ha conosciuto il padre e che, all'età di quindici anni, ha perso anche la madre. La donna è sparita nel nulla e nessuno ha mai avuto più sue notizie. Ma Fannie Flagg crea una storia che sa divertire e riflettere, che allieta il suo lettore e che gli fa conoscere dei personaggi puri e ben caratterizzati, che hanno sì un passato sofferto alle spalle, ma soprattutto tanta forza di volontà per vivere un futuro ancora più luminoso. Perciò, cari i miei lettori, preparatevi a un nuovo viaggio, Elmwood Springs vi sta aspettando e se cercate tranquillità dalla caotica New York, quello è il posto che fa per voi. Ah, un'ultima cosa! Trovo che il finale, con il rimando all'inizio del romanzo, sia la chicca in più a questa storia già bellissima!
Come sempre Fannie Flagg riesce a toccare argomenti importanti come il razzismo con ilarità senza però togliere il giusto spunto di riflessione! Storia emozionante, resa ancora più coinvolgente dal carattere dei vari personaggi! Fannie Flagg si conferma un altro delle mie scrittrici preferite!
Dalla copertina color pastello e dal titolo esuberante mi aspettavo solo ed esclusivamente ilarità,qualcosa di leggero da leggere a tempo perso. E invece è anche altro. Con una maestria sorprendente l'autrice riesce ad inserire argomenti come razzismo o alcolismo rendendoli parte integrante della storia senza farne prendere il sopravvento ma portando ugualmente il lettore ad una riflessione. I personaggi sono il fulcro della storia. Ben descritti con caratteri delineati. Zia Elner ne é il perno a mio parere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore