L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per tutti coloro che hanno subìto almeno un attacco di panico nella loro vita, questo libro è davvero importante in quanto grazie all'esperienza del dottor Sorrentino riuscirete ad avere una chiara panoramica sull'emergere di questo fenomeno mentale e su come poterlo gestire per (ri)avere una vita sociale normale. Il dottor Rosario Sorrentino descrive l'apparizione in un soggetto del ''Dap'' (disturbo da attacchi di panico) in una sorta di libro-intervista con la brava Cinzia Tani, docente e conduttrice televisiva di programmi inerenti il mondo della psicologia. Sorrentino parla del disturbo da attacchi di panico come un fenomeno destinato purtroppo ad aumentare (si prevede un boom nel 2020 soprattutto tra le donne di un'età compresa tra i 18 e i 45 anni) a causa di una società fortemente competitiva e agli effetti collaterali provocati dalla spettacolarizzazione dei reality show e dalle notizie di cronaca nera diffuse in tv. Inoltre, si sofferma sulla fobia sociale (la paura di apparire), indotta dal perenne imperativo di dover essere sempre in forma e ipocritamente felici in tutte le occasioni pubbliche. Ma dal panico si può guarire, ricordatelo, come Sorrentino sottolinea: il cervello è un organo plastico, riesce ad adeguarsi e a cambiare se sollecitato dagli stimoli di una buona terapia psicoanalitica e magari da una necessaria dose di farmaci senza esagerazioni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore