L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un anno di servizio militare passato tra Orvieto e Roma, la ricerca di una via di scampo dalla naia attraverso trasgressioni, passioni e distrazioni, le prime esperienze omosessuali con i commilitoni, un’esperienza di vita che lascerà ricordi indelebili. Consigliato: a chi vuole scoprire un narratore leggero e profondo, crudo e poetico, a chi vuole riportare alla luce una tappa obbligata di crescita, per fortuna tramontata.
Buon libro, ma un po' noioso. Ho svolto il servizio militare negli stessi anni in cui é ambientato il libro e se mi sono riconosciuto in tante parti descritte della vita militare, pur avendo girato alcune caserme come l'autore, non ho incontrato tutta quell'omosessualità raccontata.
Per noi giovani di oggi la leva obbligatoria rimane un qualcosa di lontano e dimenticato, sentito nei racconti dei nostri genitori, qui Tondelli ci racconta l'altro volto di quegli anni, fatto di amori omosessuali, canne, ubriacature, permessi sudati e scappatelle segrete, lasciandoci un racconto di formazione con lo stile irriverente che contraddistingue questo autore
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore