L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho ricevuto Papaya Salad come regalo di Natale, lo scorso dicembre, ed è diventato il mio libro preferito dell'anno. La storia di Sompong è bellissima e le tavole sono magnifiche. Ho apprezzato tantissimo la scelta di usare una palette di colori prevalentemente freddi per i ricordi del protagonista, e una di colori caldi per i momenti "al presente" tra un ricordo e l'altro. Vale la pena acquistarlo, lo rileggerei ancora, ancora e ancora.
Elisa Macellari traccia un percorso tra Italia e Thailandia, durante il quale viene narrata la storia vera del prozio Sompong, in un difficile contesto come quello della Seconda Guerra Mondiale. Se le intenzioni sono sicuramente interessanti, esse vengono però tradite in parte da quanto effettivamente ci viene mostrato: non più che piccoli e brevi scorci di vita del protagonista durante la sua giovinezza, a differenza della delicata epopea che ci si aspetterebbe di scoprire pagina dopo pagina. La stessa papaya salad che dà anche il titolo al libro, e che evidentemente avrebbe dovuto fungere da veicolo culturale oltre che da raccordo tra uno spaccato e l'altro, in realtà risulta molto meno avvolgente di quanto ci si potrebbe immaginare. Il risultato è un libro splendidamente illustrato dall'autrice, la cui sensibilità artistica è indiscutibile, oltre che nobilitato da un'edizione semplicemente perfetta da parte di Bao Publishing. A mancare è un po' tutto il resto: molti personaggi sono soltanto di contorno, e persino i protagonisti, per quanto miti e semplici, difettano in caratterizzazioni un po' insipide e bidimensionali, che lasciano poco spazio all'empatia del lettore. Gli stessi eventi non appaiono sempre molto chiari nelle loro dinamiche, o comunque, anche durante i momenti più drammatici, incidono poco e rischiano di non rimanere impressi nella mente di chi vi si approccia con un certo tipo di aspettative. Non un brutto fumetto, ma mentirei se dicessi che non mi sarei attesa qualcosina in più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore