L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di racconti in cui si vivono i drammi della vita quotidiana: il difficile rapporto tra madre e figlia, una gravidanza inaspettata, malattie e alcolismo. Ma i veri protagonisti sono gli animali e l’amore incondizionato che i protagonisti delle storie nutrono verso di loro. Troviamo il pappagallo Candie, a cui la padrona è molto attaccata, tanto che viene a generarsi un conflitto con la figlia che non ha mai potuto soffrire quell’animale. C’è una figlia che vuole realizzare il sogno del padre ovvero quello di trovare un picchio che nessuno ha mai avvistato, e per questo motivo, partono in esplorazione per la palude. C’è una donna, che non è mai riuscita ad andare d’accordo con la figlia, ma riesce a prendersi molta cura dei lemuri al rifugio animali e un’altra che decide di portare avanti una gravidanza da sola contro tutti, ispirandosi alla balena che spinge verso la riva il suo cucciolo appena nato per farlo respirare. Ciò che mi ha colpito di questo libro è la delicatezza con cui vengono narrati i problemi e i drammi dei protagonisti. L’ambientazione, ampi spazi dove ci si può imbattere in orsi e coyote, mi ha colpito particolarmente e mi ha portato in un mondo molto diverso da quello in cui viviamo. La grande considerazione per gli animali è un altro tema molto presente e davvero toccante, spesso infatti si arriva a scegliere la loro compagnia piuttosto che quella di una persona che non li accetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore