L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sebastian Knight è il protagonista assente nascosto dietro alla penna di Nabokov. La trama e le azioni non importano, sono funzionali alle parole che solo Nabokov sa collocare con tanta commovente maestria. Davanti a tanta bellezza si rischia di dimenticarsi di respirare
Una autobiografia che tesse sé stessa mentre fila anche il ricordo. Non lo abbellisce o abbruttisce: lo rende letteratura. Il processo è affascinante e anche se è un libro prezioso, con pagine abbaglianti che lasciano a bocca aperta, non credo sia da annoverare tra le perfezioni nabokoviane. Anche per questo, lo consiglierei solo ai lettori che hanno dimestichezza con lo scrittore e il suo stile e volessero saperne un po’ di più. Alla fine non è un volume di memorie quanto una riflessione sulla memoria e sulle memorie. Che solo a tratti, e che meravigliosi passaggi, raggiunge quello status sacrale e inviolabile di perfezione che Nabokov ha raggiunto con la narrativa e non una sola volta. Certo per chi volesse avvicinarsi a Nabokov meglio partire con questo "Parla, ricordo" scritto di suo pugno e concepito e realizzato in decadi, che con le interviste di "Intransigenze", se possibile ancora più per estimatori navigati dello strepitoso scrittore russo/americano. Da leggere.
La memoria. Tema ricorrente e nostalgia ossessiva stavolta esposta senza intermezzi letterari. C'è ben poco da dire, solo da leggere e godere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore