L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di leggere questo romanzo avevo visto il film che ne è stato tratto, e pur amando Sparks nei suoi libri l'ho trovato quasi meglio del libro. Ho letto molti dei romanzi di Sparks, trovandoli tutti coinvolgenti e tristi. Sono storie che fanno riflettere sull'importanza di vivere il più intensamente possibile amicizie ed amore, senza divagare...perché la vita è breve. Devo dire che ha scritto romanzi migliori di questo dal punto di vista della scrittura. La storia in se in questo caso è forse già letta, ma è di un'intensità paurosa. A mio parere davvero un bel libro, ma Nicholas ha scritto anche di meglio. è uno degli autori che preferisco
Ho letto almeno 10 libri di Sparks e questo è sicuramente il più lento e monotono. La storia non ha nulla di veramente speciale né originale. Oltre la prima metà del romanzo è una specie di antefatto o prologo in cui si racconta dell’avvicinarsi dei due adolescenti e delle loro discrepanze e differenze. I protagonisti iniziano a conoscersi solo dopo i due terzi del libro circa, quando inizia a farsi interessante la storia. Pertanto, non consiglio questo libro, soprattutto se vi state approcciando ora con questo meraviglioso scrittore.
"mi chiamo Landon Carter e ho 17 anni. Questa è la mia storia; prometto di non tralasciare nulla. Prima vi verrà da sorridere e poi verserete qualche lacrima: non venitemi a dire che non siete stati avvertiti" Queste sono le ultime righe del prologo dove viene spiegato che il protagonista, ormai cinquantasettenne, si accinge a raccontare la sua giventù. Un libro che all'inizio può apparire lento e noioso, ma man mano che si continua a leggerlo, ci si incomincia ad appassionarsi delle vicende del protagonista Landon, si incomincia ad amare Jamie. Una storia triste che trasmette tristezza e dà messaggi importanti a chi vuole conoscere il vero amore. Le ultimissime pagine poi sono così commoventi che sembra normale piangere per un libro. Un libro che coinvolge emotivamente e insegna alcuni valori importanti della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore