Passione secondo Matteo
Registrazioni del 1954 e 1965Tra le innumerevoli edizioni discografiche della Passione secondo Matteo due registrazioni si sono da sempre segnalate per l'importanza storica e la diffusione: quella EMI diretta da Otto Klemperer e quella Philips diretta da Eugen Jochum. Quest'ultima, registrata ad Amsterdam nel 1965 con uno straordinario cast vocale, è completa in ogni sua parte e gode di una favolosa ripresa del suono. Il Bach di Jochum (come quello di Klemperer e di Furtwaengler, del resto) è di smisurate dimensioni, ma non ha nulla di romantico: anzi, propone un'immagine della Passione dolce e dolente, senza le asperità e la freddezza tipiche delle inter-pretazioni più recenti. Come extra, sul terzo CD, il Te Deum di Bruckner, realizzato a Monaco di Baviera nel 1954 dallo stesso Jochum, nella bellissima registrazione Decca da tanti anni fuori mercato.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it