La Passione secondo Matteo
Dopo lo straordinario successo ottenuto dall’Oratorio di Natale, il Chor des Bayerischen Rundfunks guidato con mano sicura del suo direttore artistico Peter Dijkstra presenta la Passione secondo Matteo, uno dei più grandi capolavori sacri di Johann Sebastian Bach, anche in questo caso in una coinvolgente registrazione live. Il coro tedesco è accompagnato dall’orchestra di strumenti originali Concerto Köln, che lo aveva già affiancato in altri dischi pubblicati dalla BR Klassik, tra cui il Dixit Dominus e Israel in Egypt di Händel e il Magnificat di Bach. In questa splendida interpretazione filologica della Passione secondo Matteo si mettono in grande evidenza anche il Regensburger Domspatzen e un gruppo di solisti di primissimo piano guidato dal tenore Julian Prégardien. Questo DVD Video ripreso nella suggestiva cornice della Herkulessaal di Monaco di Baviera viene esaltato al massimo grado da un’illuminazione quanto mai suggestiva.Nato in Olanda nel 1978, ha studiato direzione di coro e d'orchestra. Tra i più prestigiosi direttori corali si è particolramente distinto nel suo incarico con il Coro della Radio Bavarese, dal 2005 a Monaco.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it