L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Idealmente il prequel di Patria 1978/2010, concentrandosi solo su un decennio però, risulta ancora più profondo e ricco di curiosità sugli anni che va ad analizzare. Un Deaglio che non annoia mai, e guida il lettore passo passo, dall' inizo alla fine.
La storia d'Italia letta da sinistra. Un diario che racconta giorno per giorno cosa è accaduto. Interessanti le schede sul libro, il film e la canzone al termine dei capitoli
Patria 67-77 è l’affresco che fa da sfondo alla mia giovinezza, ed è costituito da un susseguirsi di flash, una successione cronologica di episodi molti dei quali impressi nella mia memoria – e taluni dimenticati o mai conosciuti – che formano il quadro vivido di una società italiana in travolgente evoluzione e nella quale forze oscure e sanguinarie cercarono di frenare l’affacciarsi di nuove soggettività, la crescita di consapevolezza, l’acquisizione di diritti settoriali e universali. Il libro, un mattone per le sue dimensioni, si lascia leggere con scorrevolezza, anzi per la sua struttura segmentata risulta difficile, almeno per chi si sente coinvolto, interromperne la lettura. Per chi non c’era, è un buon libro di storia recente, utile fra l’altro a capire cosa fu in Italia il Sessantotto, al di là dei pregiudizi di coloro che ne blaterano senza sapere di cosa parlano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore