L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro di denuncia grande ma anche di informazione preziosa per chi soffre delle gravissime morti -troppe - per mano di mafiosi e di forze occulte che condividono intenti criminali e di sovversione L'altra mafia che striscia nell'ombra è stata individuata e aspettiamo che questo meravigliosi uomini ne scrivano. Da leggere anche IL RITORNO DEL PRINCIPE libro inquietante e illuminante GRAZIE DI ESISTERE GRAZIE!!
Un libro che ci consente di aprire gli occhi su un aspetto, amaro, della nostra società con il grande merito di utilizzare riscontri obiettivi e circostanziati. Da leggere!
In questo libro-intervista, Nino Di Matteo, sollecitato dalle domande di Saverio Lodato, illustra tutto l'arco dell'iter giudiziario che ha condotto, alla fine, ad una sentenza di condanna in cui in maniera incontrovertibile si afferma la verità giudiziaria che il patto scellerato tra Stato e Mafia ci fu, proprio al culmine degli anni delle stragi di mafia, ci racconta una storia esemplare. Quella di un giudice caparbio che vuole andare in fondo alla ricerca della verità, malgrado le intimidazioni, i depistaggi, i tentativi di insabbiamento, le menzogne e le omissioni, il tiepido appoggio di politici altolocati di destra e di sinistra, se non la loro aperta opposizione, le campagne di denigramento in cui si è cercato di farlo apparire come uno che andava alla ricerca di verità risibili. Gli anni dell'inchiesta ci sono tutti, quando alla fine si è andati a processo: un procedimento giudiziario in Corte d'Assise, lungo e accidentato, durato cinque anni e che ha infine portato ad una sentenza liberatoria per coloro che avevano credito a Di Matteo (e al gruppo di valorosi magistrati che si erano impegnati con lui per il trionfo della verità), una sentenza di condanna storica ed epocale, per le parti implicate, supportata da un dispositivo articolato in migliaia di pagine. Leggendo questo libro, ci si rende di quanto gli organi di stampa abbiano disinformato su questi temi o non abbiano voluto informare correttamente: e si possono collocare tutti i passaggi del percorso dell'inchiesta giudiziaria e del processo nella giusta prospettiva. Oltre alla parte dell'intervista in senso stretto, il volume è corredato da un commento di Nino di Matteo sui punti focali del dispositivo di sentenza e da una serie di articoli di Saverio Lodato, pubblicati nel corso degli anni su fonti di stampa alternative. Un libro che tutti dovrebbero leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore