L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Argento si racconta "dalle origini" (forse la parte più inedita) da giornalista all'ultima pellicola con un brevissimo accenno a quel "Sandman" che forse non vedremo mai. Dentro c'è di tutto: dalla novellistica sul making of delle sue più celebri pellicole alle tante relazioni amorose , il rapporti col padre (produttore anche del figlio), il fratello (anch'esso poi produttore anche del fratello) e le figlie, questi ultimi abbastanza contrastanti. La Einaudi stampa un libro in maniera semi-economica che poi racchiude in un cartonato (con sovraccoperta) per giustificare un prezzo che resta alto anche per l'esiguo apparato iconografico.
Bellissimo, scritto con semplicità. Alcune volte sembra di essere sui set dei film del regista. Dalla lettura si intravede un Dario Argento "umano"con le sue paure, le sue debolezze e le sue delusioni.
Mi ricordo che un anno e mezzo fa circa andai alla presentazione di questo libro alla Feltrinelli di via del Corso a Roma, ascoltai tutta la conferenza presieduta da Dario Argento che amo da molti anni ma non comprai il libro, non mi sentivo attratto dalle biografie pensavo che non mi potessero entusiasmare. Invece è passato un po' di tempo e dopo aver letto la splendida autobiografia di Lemmy Kilmister mi sono deciso a comprare a comprare questa del maestro Dario. Beh è stupenda. Si dà molto spazio naturalmente ai film, alla lavorazione, agli attori, agli stati d'animo e tutto questo si intreccia con la vita privata di Dario Argento. Una cosa che ci tengo a dire è che non ho trovato frasi o discorsi di autocompiacimento (li odio da morire nelle autobiografie). Se siete interessati a Dario Argento non potete lasciarvi scappare questa sua opera nella maniera più assoluta. Certo c'è solo l'edizione rilegata a quasi 20 euro di rpezzo e questo stona un po'... ma sono soldi ben spesi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore