L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
La paura, in tutte le sue sfumature, è sicuramente tra le emozioni più diffuse nell´attuale contesto sociale. Col presente volume s´intende compiere una disamina di tale emozione (la prima e la seconda parte), attraverso varie prospettive di analisi (la Psicoanalisi, il Cognitivismo e le Neuroscienze) al fine di evidenziare i meccanismi che ne regolano la genesi. La terza parte costituisce una riflessione sul comune fenomeno della distorsione della percezione temporale che siamo soliti sperimentare quando, sotto l´influsso delle emozioni, avvertiamo un tempo accelerato, se irradiati dalla gioia o al contrario abbiamo la sensazione di un tempo immobile, quando temiamo per la nostra incolumità. In particolare, attraverso il percorso tracciato dalle riflessioni sulla temporalità di Agostino, Bergson e Heidegger è stata compiuta una disamina dell´esperienza soggettiva del tempo, che presenta suggestive analogie con le acquisizioni più recenti, prodotte nell´ambito della ricerca neuroscientifica sulla percezione temporale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore