L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con Dario A. Il libro è un’immersione nel mondo vegetale delle foreste statunitensi. L’autrice traccia la genealogia di due dinastie seguendo la figura dell’albero: dedica molto spazio al radicamento e allo sviluppo del possente tronco per i fondatori delle stirpi, altro robusto spazio al distendersi delle ramificazioni principali per i loro figli e nipoti, andando via via ai rametti più esili e sottili per le seguenti generazioni, ecc. Appena sfiorati i riferimenti alla storia, che però sottendono il dispiegarsi dei destini, e molto interesse invece alla violenta frattura dell’equilibrio di quel mondo quando i coloni europei giunsero a stravolgerlo. È un libro per chi ama la natura, per chi vuole ricordare quanto accaduto con le popolazioni native, per chi si pone domande sulle possibilità future della nostra sopravvivenza. Aspettavo da tempo il libro della Proulx e devo dire che lo rileggerei.
Epopea familiare, romanzo corale, opera-mondo. Sono solo alcune delle definizioni che si potrebbero dare a questo libro. Annie Proulx ci conduce con sapienza e grande maestria lungo tre secoli di storia e attraverso le lande sconfinate del Canada che fanno da sfondo ai protagonisti di quella che è la Storia, con la -S- maiuscola, una storia fatta di guerre, carestie, lotte per un potere che non è mai abbastanza in uno dei territori più misteriosi dell'emisfero nord del mondo. Elegante e raffinato, a tratti crudo; impetuoso e intriso di un realismo magico che affonda le radici nella terra e nelle credenze delle tribù che popolarono le regioni del Canada, questo libro è senza dubbi il miglior romanzo che Annie Proulx abbia mai scritto. Un capolavoro. Sublime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore