L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplice, scorrevole, pieno di emozioni ma soprattutto vero, perchè rispecchia perfettamente lo status di vita della maggior parte delle coppie di oggi che credono di aver trovato la felicità accanto alla persona dei sogni e poi, per poco, non ci si sopporta più e si preferisce rimanere soli. Per me è stato bello scoprire varie somiglianze con la protagonista e poi leggere che tutto si risolve nel miglior dei modi e si può continuare a vivere, ed alzarsi la mattina, progettare delle cose nuove senza essere ancorati a nessuno, ma solo a se stessi. Purtroppo la vita riserva a tutti noi delle difficoltà, degli stop, delle strade nelle quali alla fine troviamo un bivio e dobbiamo scegliere: destra o sinistra, vivere con gioia o cadere nelle depressione totale. Questo è quello che è successo a "Chiara", che per amore ha dovuto rinunciare ai suoi punti fermi (la famiglia, la vita di paese ed il suo lavoro) per poi ritrovarsi sola senza un marito in una città troppo enorme. Depressa e senza voglia di vivere ha chiesto aiuto ad una psicologa che per farle capire che doveva continuare ad inseguire i suoi sogni, le fece fare un semplice gioco per "Dieci minuti" al giorno: svolgere delle cose diverse, che non aveva mai fatto, per poter cambiare, essere autonomi ed avere fiducia in se stessi, perchè nulla è impossibile. E' stato istruttivo, perchè ho preso spunto per ricominciare con delle idee diverse. Il mio motto: "Il sole deve tornare a risplendere". Consiglio la lettura a tutti, ma soprattutto a chi ha bisogno di cambiamenti.
Primo audiolibro in italiano che abbia mai ascoltato e mi è piaciuto molto. La storia, nella sua semplicità, ti fa guardare alla vita in modo più positivo, anche dopo un periodo difficile...dopotutto per stupirsi e gioire ogni giorno non serve buttarsi col paracadute, possono bastare anche piccoli gesti quotidiani che ci ricordino che vivere è bellissimo, sempre!!
Un romanzo di dolce ingenuità, "senza controindicazioni", come direbbe la protagonista. La lettura ad alta voce da parte dell'autrice rispecchia lo stesso caldo candore del testo, come nella tenerezza d'una confidenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore