L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura scorrevole, libro diviso in capitoli a loro volta suddivisi per tematiche. Un libro che tutti dovremmo leggere per essere informati su abitudini invalse e passivamente accettate per mancanza di informazione. Oggi ciascuno di noi ha, non solo la possibilità, ma anche il dovere di informarsi, di aggiornarsi, e quindi di scegliere adeguando consapevolmente il nostro comportamento. questo libro ci offre una grande opportunità. E' per questo che ne consiglio la lettura.
Il libro affronta la tematica più da un punto di vista etico. Parla essenzialmente della sofferenza inflitta agli animali negli allevamenti. E' quasi completamente tralasciato il problema ambientale legato a questi ultimi. Essenzialmente si tratta di un elenco di storie vissute dall'autrice con alcune deviazioni verso argomenti che portano fuori tema. Io sono rimasto abbastanza deluso.
Dopo aver letto questo libro ho avuto, senza averne bisogno, la conferma che la scelta da me fatta un anno e 3 mesi fa è stata la cosa più saggia in vita mia. Non mangio più carne e pesce perchè il mio amore per gli animali è totale e purtroppo sono arrivata a fare questa scelta di vita troppo tardi, forse per pigrizia o forse per ignoranza. Adesso ne sono più che felice e ne ho guadagnato anche in salute. Tutte le mie allergie, dopo 25 anni di inutili cure a base di cortisone e antistaminici, sono scomparse totalmente e tutto il mio fisico è diventato più forte. Spero che altre persone, leggendo anche questo libro, capiscano l'importanza di un'alimentazione priva di carne e soprattutto capiscano l'orrore che comporta l'uccisione di un animale allevato per riempire la pancia di noi umani. Gli animali destinati alla macellazione vivono praticamente in lager nazisti dove la loro dignità viene annientata, proprio come successe nella seconda guerra mondiale agli ebrei. E noi continuiamo a perpetrare la stessa barbarie con questi esseri viventi indifesi che non hanno la possibilità di difendersi. Le leggi finora hanno fatto ben poco a loro tutela e temo che dovranno passare ancora parecchi anni prima che qualcuno se ne accorga veramente e faccia qualcosa di concreto. Ammiro infinitamente i genitori di Margherita Hack che l'hanno allevata fin dalla più tenera età al vegetarianesimo in quanto anch'essi lo erano. Vorrei che lo avessero fatto anche con me...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore