L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anne Elliot, orfana di madre, è figlia di un baronetto inglese. A diciannove anni, per persuasione familiare, ha desistito dallo sposarsi con il bel Frederich Wentworth di cui era innamorata, perché socialmente inferiore. Il romanzo inizia nel momento in cui, anni dopo, il padre sir Walter, vanitoso e fatuo, ha dissipato gran parte della sua fortuna ed è costretto ad affittare la tenuta di famiglia per trasferirsi in una modesta cittadina. L'affittuario sarà l'Ammiraglio Croft, cognato di Frederich, ormai capitano. Con in comune amici e parenti, Anne e Frederich sono costretti non solo ad incontrarsi ma anche a frequentarsi. Mentre lui si mostra scostante e freddo, Anne capisce subito di esserne ancora innamorata. Intrecci, amori, pregiudizi e la pressione della persuasione animano le pagine del libro creando storie e relazioni, litigi e amicizie. In un'epoca in cui ogni gesto è studiato, ogni parola pesata, si fa strada tra i salotti una donna che ha già chiari i suoi principi e la sua volontà.Bello, come solo la Austen sa fare. Sul blog vi diciamo un po' di più.
Adoro Jane Austen, ma devo ammetere che prima di leggerlo non mi aspettavo che questo libro fosse all'altezza di quella che ho sempre considerato come la sua opera migliore, ovvero Orgoglio e Pregiudizio. Invece mi ha sorpresa rivelandosi non solo all'altezza, ma anche migliore e diventando il mio libro preferito in assoluto. I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati, la storia è più cupa e caratterizzata da un'atmosfera meno frizzante e allegra rispetto alle altre nate dalla penna dell'autrice, ciò è il frutto della maturità acquisita dalla Austen.
L'ultimo capolavoro della Austen, perché di capolavori si deve parlare nel caso dei suoi libri, racconta l'amore con più maturità ed esperienza. I protagonisti si sono conosciuti e amati da ragazzi, ma Anne, l'eroina del romanzo, viene "persuausa" da Lady Russell a lasciare il Capitano Wentworth in quanto non all'altezza del suo rango. Il destino però li farà rincontrare dopo otto anni da adulti, più saggi e forti contro i possibili condizionamenti esterni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore