L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recita bene la quarta di copertina: racconti ispirati al neorealismo jap, peccato per disegni mediocri e storie poco incisive
Per la collana gekiga, ecco un altro dei capolavori di Yoshihiro Tatsumi. Drammi e difetti della società nipponica dell'epoca, in contrapposizione alla leggerezza del manga tezukiano o di altri autori affini al cosiddetto "dio dei manga". Una piccola, imperdibile gemma, proveniente direttamente da uno dei maggiori esponenti di questo movimento fumettistico.
Splendida raccolta del fondatore del Gekiga, composta da nove storie brevi originariamente apparse su varie riviste giapponesi nei primi anni settanta. Scenario viene qui raffigurato, o in alcuni casi reinterpretato, con sensibilità acuta. Leggendo questi racconti ci si ritrova all'interno di in un mondo chiuso, quasi claustrofobico, che non permette a nessuno di fuggire dalla propria condizione sociale, dal proprio passato, dal futuro, e più in generale da se stessi. Le frequenti raffigurazioni dei decadenti ma bellissimi paesaggi urbani giapponesi sembrano essere una vivida rappresentazione visiva di questo sentimento. Seppur con una (apparente) eccezione, lo stile dei racconti è quello tipico dell'autore, ovvero realista e diretto, senza virtuosismi e poco teatrale, mentre la trama, sempre piuttosto rarefatta, lascia spazio alla rappresentazione psicologica dei personaggi. Questi elementi contribuiscono ad una lettura molto scorrevole, immediata ed immersiva. Attraverso i suoi racconti, Yoshihiro Tatsumi è in grado di trasmettere la propria sensibilità e visione del mondo che lo circonda in modo a dir poco cristallino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore