L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scoperta di alcuni papiri attribuibili ad Archimede, porterà Isabella De Clio a districare un intreccio tra il destino del famoso scienziato e quello del console Claudio Marcello durante l’assedio di Siracusa da parte dei Romani. Un’altra indagine, un tesoro dal valore inestimabile, un mix di presente e storia antica, dati storicamente documentati affiancati a racconti verosimili, che rendono accattivante la narrazione; un romanzo giallo che corre su due tempi storici. Barbara Bellomo ha saputo immaginare Archimede in carne ed ossa che si muove tra formule e progetti. Un po’ come riportarlo in vita.
Ho letto tutti e tre i libri di Barbara Bellomo, e anche questo come gli altri due si è rivelato all'altezza delle aspettative, Isabella de clio e la storia romana prendono vita propria e fanno capire al lettore, anche quello che di storia sa poco o nulla che forse vale la pena di saperne qualcosa in più.
Dal mio blog, La Tana di una Booklover: Il mio maggior timore riguardo a questo romanzo riguardava il fatto che, nel mondo magico creato dalla Rowell, ci fossero troppe somiglianze con il mondo potteriano. Ecco, nonostante la presenza di un Prescelto e di una scuola di magia dalla tradizione secolare, l'autrice è riuscita a differenziare l'universo di Carry On il più possibile, partendo dalle piccole differenze, come la durata del corso di studi o il fatto che Watford non sia un castello ma un campus, per arrivare a quelle più rilevanti. Il mondo magico, ad esempio. non è molto organizzato e strutturato come quello potteriano (il leader dei maghi è l'Arcimago, che è anche preside di Watford), i maghi utilizzano tranquillamente la tecnologia, che è anche ammessa nella scuola. ed infine la magia stessa funziona in modo diverso. I maghi, per esempio, non sono tutti ugualmente potenti e per compiere gli incantesimi non è sempre necessario l'utilizzo della bacchetta. Insomma, le differenze sono molte e ho sicuramente apprezzato il fatto che l'autrice abbia concentrato in un solo volume tanta storia e tanti dettagli riguardanti il mondo magico. Simon e Baz sono i due protagonisti indiscussi della storia, ma ritroviamo anche i PoV di altri personaggi, ad esempio quelli di Penelope e di Agatha, che ci concedono di apprezzare il racconto da più punti di vista e di farci un'opinione più completa su tutti i personaggi, che sono sviluppati in modo originale e con delle caratteristiche ben precise, che ci permettono di inquadrarli sin da subito. Tutti gli elementi del romanzo sono dosati benissimo, in una commistione perfetta di romance, avventura e magia. La storia è senza dubbio molto originale, coinvolgente dalla prima all'ultima pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore