L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che mi è stato consigliato da più persone, ma non mi ha preso come immaginavo avrebbe fatto. Forse rileggendolo fra qualche anno emergeranno le caratteristiche filosofiche e la profondità storica che non sono riuscito a cogliere.
Ritengo sia una delle migliori opere della letteratura moderna/contemporanea. Un libro che ha tanto ripreso dalla cultura greca e latina, intriso di una pungente e arguta filosofia. Insieme al "Mito di Sisifo", "La Peste" è sicuramente la migliore opera del filosofo e scrittore francese. Consigliatissima.
Il testo comincia in un modo molto tecnico sulle caratteristiche della città in modo da fornire al lettore l'idea di una città normale dove non accade mai nulla di particolare. Questa descrizione tecnica è un po' noiosa, ma il racconto si dipana via via e diventa sempre più interessante con la diffusione dei primi topi nella città che porteranno la peste in modo esteso. Conosciamo i personaggi principali un dottore soprattutto che ci accompagnerà in tutto il romanzo e che aiuterà nel soccorso dei cittadini appestati ma anche altri personaggi positivi. Sono presenti anche personaggi negativi, alcuni che rinsaviscono, altri che tenteranno di approfittare della situazione a loro vantaggio. Comunque la storia diventa interessante e il libro si legge tutto d'un fiato. E' un tema che è trattato ampiamente anche ne "I promessi Sposi", ma sicuramente questo è un libro importante, poichè la peste è in realtà il simbolo della vita, ma soprattutto dei totalitarismi del secolo scorso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore