L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un’esperienza di lettura intensa, a tratti famelica. Il romanzo ci porta indietro nel tempo, alle atmosfere rétro dell’Inghilterra dell’Ottocento, descritte con pennellate tanto vivide e azzeccate al punto che il lettore viene catapultato direttamente nel bel mezzo della trama, tra i personaggi descritti, con la sensazione di assistere in prima persona ai fatti e ai dialoghi delle figure che animano il romanzo, di percepire dentro di sé le loro riflessioni interiori. Una delle poche volte nella mia vita in cui – giunta alla fine - ho sperimentato una fitta di dolore, consapevole che tutto quello che stavo vivendo in quelle pagine, si sarebbe bruscamente interrotto una volta che avessi chiuso il libro. E con esso, anche una parte di me.
Il romanzo cattura il lettore fin dalla prima pagina. L’autore ci accompagna silenziosamente per tutto il romanzo, attraverso descrizioni molto dettagliate di tutto ciò in cui i protagonisti si imbattono. L’incipit è molto originale perché introduce alla narrazione attraverso un personaggio del tutto secondario ma che sintetizza il senso della storia che andremo a leggere. La storia di Sugar infatti è la storia di una prostituta che vive in un’epoca di contraddizioni, in cui gli emarginati pagano le conseguenze delle perversioni e delle debolezza altrui. Tuttavia, la sua storia è anche quella di un riscatto, di una donna che riesce a riprendersi ciò di cui era stata privata, strappandolo alla persona che non aveva esitato a fare di lei un semplice oggetto di cui disporre a proprio piacimento.
Uno dei più bei romanzi che abbia mai letto! Entusiasmante dall'inizio alla fine. Ambientato nella Londra vittoriana, racconta la storia di una prostituta, ma non di una prostituta qualunque, ma della più umana, intelligente e vivace antieroina che sia stata mai partorita da uno scrittore. Sugar, la più ricercata tra le prostitute, parte da un infimo bordello per diventare l'esclusiva amante di un patetico miliardario industriale, la cui vita verrà decisamente stravolta da questo incontro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore