L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spiega in maniera semplice ed efficace come in quelli anni le industrie abbiano giocato con la vita dei propri operai oltre che con l'ambiente. Bellissimo,ma fa venire tanta rabbia...
Questo libro è particolarmente adatto a chi, parlando dei magistrati, fa di tutta l'erba un fascio: evidentemente, se sono schierati, non lo sono tutti dalla stessa parte e, altrettanto evidentemente, là dove c'è un "accanimento" verso qualcuno, una qualche ragione ci sarà... Circa i fatti descritti, superata la rabbia iniziale, bisogna trarre qualche insegnamento dalla Storia: la Chiesa smise di bruciare poveri cristi sul rogo non per propria iniziativa ma perché le fu imposto di farlo da Stati laici che, tra l'altro, miravano anche a impossessarsi delle sue ricchezze e aspettavano solo l'occasione per metterla fuori legge; il Sindacalismo in Occidente fu duramente represso finché non si profilò all'orizzonte uno spettro ben peggiore, il Comunismo, che i padroni disinnescarono con la geniale invenzione del Welfare State (in pratica, assecondando le richieste dei Sindacati su orari, paghe e servizi). In pratica, chi tiene il coltello dalla parte del manico non ha mai ceduto nulla finché non è stato costretto a cedere dalle circostanze. La mondializzazione, la crescita di paesi un tempo sottosviluppati, ci è stata sempre proposta come ragione per indurci a rinunciare a qualcosa, mentre naturalmente i "soliti noti" non dovrebbero rinunciare a nulla, anzi. E se provassimo a ribaltarla, questa situazione?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore