Petrucciani NHOP
Sono ormai trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Michel Petrucciani ma la sua assenza pesa tutt’ora nel mondo del jazz. A mancare è soprattutto la sua generosità, il suo ardente lirismo, il suo swing, la passione che trasmetteva al suo pubblico e ai compagni di strada. L’etichetta parigina Dreyfus, che più di ogni altra ha seguito la carriera di questo artista, presenta uno straordinario inedito di questo “gigante” del piano jazz in compagnia del compianto contrabbassista danese Niels-Henning Ørsted Pedersen, meglio noto come NHØP. Un doppio cd che vi incanterà per la precisione del suono, per l’intesa perfetta fra i due artisti dove alla fluidità e la musicalità del piano di Petrucciani si accompagna l’agilità e morbidezza del volo tra corde di metallo che riesce a compiere Nhøp. Registrato dal vivo alla casa del jazz di Copenhagen nell’aprile del 1994, questo album stupisce per l’assoluta attualità e freschezza che sprigiona dal primo all’ultimo del quindici brani. Un doppio cd che si presta all’uso del superlativo in ogni sua descrizione tanto intense sono le emozioni che trasmette. Un duo che ha segnato la storia del jazz con un marchio indelebile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it