Film basato su una storia vera: Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata di casa dalla propria famiglia, viene mandata in un convento. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. fino a quando non le viene strappato e dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra un giornalista,Martin Sixmith, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony. Una storia profonda e toccante. Judi Dench meravigliosa come sempre, recita la sua parte con grande maestria. Lo consiglio vivamente.
Philomena
Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, rimane incinta. La sua famiglia la fa entrare in un convento, dove Philomena ripaga la sua ospitalità e quella del figlio lavorando. A tre anni il bimbo viene dato in adozione ad una famiglia americana. Per anni Philomena cercherà di rintracciarlo, senza alcun risultato. A distanza di cinquant'anni il giornalista Martin si interessa alla sua storia e la convince a seguirlo negli Stati Uniti per scoprire finalmente che fine ha fatto Anthony.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2014
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:trailers; dietro le quinte (making of); interviste; speciale: Conferenza Stampa di Philomena Lee a Roma
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSIO BELLI 01 marzo 2017
-
Giuseppe Bruno 23 novembre 2016
Attenzione a non farsi ingannare dal titolo, a primo impatto potrebbe sembrare un mattone o non dire molto. Credetemi non è un film da perdere. Credo che nessun film come questo tratti così a pieno il tema del perdono. Molto forte ma da vedere se si è alla ricerca di emozioni e di film che lasciano un messaggio. Grandissima l'interpretazione di Judi Dench. Davvero stra-consigliato!!!
-
ho ricevuto quanto mi aspettavo, in un breve tempo e senza alcuna costo di spedizione. Ritengo il servizio inappuntabile.