Phosphorus
Il batterista e compositore di Asburgo Harry Alt ha scoperto, attraverso la musica Sonati persiana, il suo amore per la ritmica orientale e la melodia araba. Questa scoperta ha fatto nascere in lui il desiderio di fondare un proprio ensemble, così nel 2015, insieme al cantante e percussionista turco Tarkan Yesil, Alt ha fondato la Harrycane Orchestra. Oggi il duo presenta “Phosphorus”, uno splendido album in cui l’improvvisazione è alla base delle 7 composizioni che si trovano esattamente a metà strada tra folk e world music. Se, infatti, in alcune parti predomina il canto turco di Tarkan Yesil, in altre è la pura gioia improvvisativa dei due musicisti a prevalere e ad esaltare la struttura sonora dal fascino ipnotico dei brani. “Phosphorus” è un disco ammaliante che deve la sua bellezza al perfetto equilibrio trovato da Alt e Yesil tra elementi compositivi tradizionali e moderna improvvisazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it