L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è l'autobiografia di Zhu Xiao-Mei, grande pianista oggi apprezzata in tutto il mondo, salvata dai campi di rieducazione cinesi durante la rivoluzione culturale maoista, dalla sua passione per la musica. Storia commovente narrata con grazia e gentilezza.
Questa donna è stato un esempio di lotta, perché quando chiunque si sarebbe fatto sopraffare dalla sofferenza, si sarebbe lasciato morire, lei ha lottato, ce l’ha fatta, ha inseguito un sogno, ha patito le sofferenze più atroci, e poi ha ritrovato la libertà e ha giocato il tutto per tutto gettandosi nell’abisso dell’ignoto per poter ricominciare a vivere nella musica e per la musica, perché non avrebbe permesso più a nessuno di strapparle la vita. Ho amato profondamente questa storia e questa vita, e questo è il tipo di libro che tutti dovrebbero leggere, oltretutto scorre veloce come un romanzo, è pregno di bellezza nonostante l’argomento trattato sia di una tristezza e dolore indicibile, e questo grazie alla capacità dell’autrice che dosa le parole come le note sullo spartito. Vi dico solo: leggetelo! Perché è necessario, perché è bellissimo, perché fa male e bene al cuore allo stesso tempo.
Ho letto questo romanzo, meglio dire biografia, incuriosita dalla pianista che ama Bach fino a superare difficoltà e sacrifici che avrebbero scoraggiato chiunque. Mi ha fatto riflettere sul termine "passione" che significa amore totale ma anche sofferenza. La musica l'ha salvata da un regime che voleva lavare il cervello per rieducare. E pensare che a quei tempi anch'io possedevo il libretto rosso di Mao!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore