L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinceramente non se ne può più di leggere recensioni che fanno l'elenco dei libri precedenti che sono tanto più belli di quello appena letto; ogni libro è diverso! Diverso è il momento in cui lo si scrive e diverse sono le motivazioni che portano l'autore a fare delle scelte. Credo che la probabile (ma io non ci credo) fine della serie del Commissario Ricciardi sia dovuta alla trasposizione televisiva che probabilmente non piace a de Giovanni e dalla quale si è tirato indietro con qualche polemicuccia. Questo libro, comunque, è estremamente godibile, scorrevole, con una bella trama molto legata alla situazione politica dell'epoca in cui si svolgono i fatti e presenta l'evoluzione dei personaggi che, contrariamente a quello che vorrebbero tanti lettori, non rimangono sempre uguali a se stessi. Era ovvio e necessario portare la serie fino al finale presentatoci che sembra una pietra tombale su tutta la storia me che lascia aperta più di qualche porta per poterla proseguire quando tutto il "contorno" si sarà stabilizzato. Di certo, il protagonista ne uscirà profondamente cambiato, ma probabilmente potrà essere un ottimo spunto per la ripartenza.
Premetto che non sono un appassionato di saghe, sicuramente una lettura rassicurante da un lato, a mio giudizio spesso poco stimolante. I primi due tre libri di Ricciardi mi avevano rapito, per scrittura e ambientazione storica. Nonostante la fiammella si sia spenta col proseguire, affezionarsi ai personaggi principali non è stato difficile. Probabilmente la saga tutta e l'ultimo atto, sono stati appesantiti da troppi episodi simili e un numero esorbitante di personaggi, il tutto in attesa di un finale non proprio adrenalinico, neppure ricercato, Sono certo che un autore talentuoso come De Giovanni debba e possa far di più', anche in una produzione cosi lunga.
Sempre splendido De Giovanni nella sua Napoli dai due volti, i suoi personaggi magistralmente delineati, la rappresentazione del regime, tutto ciò cui ci ha abituato con le vicende del commissario Ricciardi. Inaspettato l'epilogo; leggeremo ancora di Ricciardi?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore