L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è certo in testa alla mia classifica personale di Dickens: il patetismo della fanciulla fagocitata dal cieco egocentrismo delle persone più care, sempre pronte a denigrarla se non a dimenticarsi di lei, nonché la sua tenace disponibilità a lasciare che la propria persona venga sfruttata e i propri diritti lesi, alla lunga diventano davvero stucchevoli. Che mi sia lasciata condizionare dalla lettura precedente, "La bottega dell'antiquario", ancora più esasperante? E poi il tema della prigione, l'odiosamata casa natale, crocevia di storie, destini ed eterni ritorni: credo che Dickens abbia davvero sfogato fino in fondo il suo sangue amaro nei confronti delle istituzioni inglesi e del suo passato umiliante di abitante della Marshalsea, e che l'abbia sfogato anche arrischiando la pazienza del lettore. Mi sono stancata anche dello stantio meccanismo delle coincidenze, così prevedibili, così noiose. Come sempre, il volumone è tuttavia denso di personaggi minori straordinari, una massa di figure periferiche, ma perfette, benché non sempre coordinate nei rapporti fra loro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore