La prima cosa posso dire di questo libro, e che vi fara’ amare ancora di piu’ i libri. Questa storia viene raccontata da due punti di vista, quello di Bea e quello di Jake, e’ questa e’ una cosa che amo, perche’ posso conoscere le sensazioni di entrambi i protagonisti. Il personaggio di Bea Mi rispecchia molto a dire la verita’, in molti aspetti e in molti pensieri mi sono rivista in lei. Ovviamente, gia’ dal nome del libro si intuisce che si ha molto a che fare con i libri, e grazie alla fantastica descrizione nei dettagli che ha usato questa scrittrice e’ possibile immaginare ogni angolo della libreria ” Hudson river books”. Leggere questo libro e’ stato come fare un viaggio in questa libreria piena di libri e fantasia, tanto che ci metterei molto piacevolmente i piedi se esistesse. La cosa che mi ha colpito molto di questo libro e’ stato lo stile di scrittura di questa autrice, molto autentico fresco, molto piacevole sopratutto il modo in cui ha mescolato i pensieri di Jake e Bea senza mai confonderli e’ un qualcosa di eccezionale. Il personaggio di Jake, a mio parere, l’avrei preferito piu’ aperto, nel senso, avrei preferito conoscerlo molto meglio, avrei voluto piu’ dettagli su di lui, ma a parte questo non ho niente da ridere a questo libro. Ci sono dei momenti che ti scaldano il cuore all’interno di questo libro, e i miei preferiti sono i momenti in cui Bea si scrive con sua nonna, quel rapporto nonna e nipote che al giorno d’oggi vediamo molto poco, il loro e’ un rapporto speciale e’ questo potete capirlo solo se leggete questo libro. L’amore che si percepisce in questo libro e’ immenso, ci sono liti, risate, matrimoni ma ora e’ meglio se smetto altrimenti vi faccio uno spoiler enorme e non c’e’ cosa peggiore no(?) Posso solo sperare che come me, amiate questo libro e che capiate il perche’ mi ha affascinata.
La piccola libreria di New York
**Tradotto in tutto il mondo Un piccolo gioiello Bestseller del New York Times** Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro… New York Times bestseller Tradotto in tutto il mondo Oltre 200.000 copie «La piccola libreria di New York è come un incontro con la tua migliore amica, piena di fascino, calore, arguzia e meraviglia: non hai mai voglia di salutarla.» «Miranda ha compiuto una nuova magia… Un romanzo frizzante, romantico, e scritto con il cuore.» Miranda Dickinson è nata nelle West Midlands e vive in Inghilterra. Lavora come copywriter, collabora con diverse riviste e siti web. I suoi romanzi sono stati tradotti in sette lingue. La Newton Compton ha pubblicato Iniziò tutto con un bacio, Favola d’amore a New York e La piccola libreria di New York.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina di Stazio 16 maggio 2018
-
Romanzo piacevole! Le vite di Bea e Jake sono ad un punto di svolta, due fallimenti amorosi alle spalle e la voglia di andare avanti con la propria vita, cercando l'indipendenza! I due si incontrano ad una festa, gli unici due single, e da lì inizia un rapporto di amicizia. Stilano un elenco molto divertente di vantaggi dell'essere soli che aumenta di giorno in giorno ne vari incontri, telefonate, messaggi! I punti in comune tra i due sono numerosi e l'amicizia si trasforma in altro... Piacevole! Voto complessivo 8
-
LICIA CHIERICI 13 dicembre 2016
La trama non esiste, i personaggi sono descritti superficialmente, unica cosa positiva l'ambientazione romantica. Sembra più una guida tutirstica per new York. Ho fatto fatica a finirlo, poteva semplicemente essere un racconto non un romanzo. Sconsigliato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows