L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplicemente MERAVIGLIOSO!! Leggendo questo romanzo ho provato una miriade di emozioni: tristezza, gioia, trepidazione, calore, poesia, commozione... Devo ammettere che alla fine ho pianto di gioia per la protagonista. Che dire poi di Sara Crewe! Una ''donnina'' che mi resterà per sempre nel cuore, come d'altronde a chiunque sappia riconoscerne i valori e la nobiltà d'animo: non a caso è una piccola ''principessa''. Stupenda poi la Burnett nella narrazione. La descrizione dei luoghi e dei personaggi è cosi scorrevole e vivida, che mentre leggevo, mi sembrava di averli davanti agli occhi, proprio come nell'immaginazione di Sara, mentre racconta le sue storie. In lei ho rivisto molto del bambino che ero, ed è forse per questo che ne sono stato subito attratto, e ne sono rimasto rapito fino alla fine. Trovo inoltre questo romanzo di gran lunga superiore al ''Giardino Segreto'', che invece mi è sembrato scarno e piuttosto ripetitivo nelle dinamiche. All'inizio della lettura ero un po' perplesso, perché le due storie partono in maniera quasi identica, e mi aspettavo una sorta di copia rivisitata dell'altra, ma mi sbagliavo. La trama si sviluppa in modo totalmente diverso, e le atmosfere e le emozioni che suscitano, sono completamente differenti. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato l'ultimo capitolo, che ha chiuso il racconto dandomi l'impressione che l'autrice dovesse continuare oltre, ma poi ci ha rinunciato. Per il resto, trovo sia questo il vero capolavoro della Burnett. L'unico e il solo.
Cosa dire della Burnett se non che era una scrittrice assolutamente perfetta? Io personalmente la adoro e, dopo aver amato 'Il giardino segreto', ho provato una grande emozione nel leggere quest'altro capolavoro. Purtroppo, tanti anni fa, avevo già visto il film (peraltro molto bello), pertanto la mia immaginazione è stata molto condizionata durante la lettura del romanzo. Nonostante questo, la Burnett mi ha incantata ancora una volta, con la sua prosa delicata e i suoi personaggi pieni di vita. E' un libro che consiglio a tutti, soprattutto in questa edizione che, come sempre, è stata assolutamente soddisfacente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore