L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Piccolo Principe è un classico della letteratura per bambini, ma che dovrebbero rileggere tutti gli adulti (almeno quando ritengano di essere diventati tali) per ricordarsi sia che “tutti i grandi sono stati bambini una volta”, ma soprattutto che “addomesticare” qualcuno vuol dire assumersi delle responsabilità. Dalla rosa alla volpe il piccole principe ci ricorda quali siano le responsabilità nei rapporti e ci continua a far sognare….
E' un libro meraviglioso: da un lato favola per bambini, dall'altro favola per adulti. Attraverso l'uso della metafora, dell'allegoria ritroviamo tutto il nostro mondo così com'è. Ed è un libro ancora attualissimo, visto che sotanzialmente i comportamente umani non si stravolgono mai. Nonostante tutto, sono sempre riconducibili ai primordi dell'umanità. Un libro che fa sognare, ma che fornisce anche moltissimi spunti di riflessione e forse anche delle soluzioni. Ma sicuramente il messaggio più forte viene dalle frasi: "L'essenziale è invisibile agli occhi. Non si vede bene che col cuore". Frasi profondamente vere ed eterne.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore