L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non avrebbe bisogno di presentazioni o recensioni. Questo libro è uno di quei libri che ALMENO una volta nella vita deve essere letto. Consiglio la versione integrale dove ci sono anche i disegni che ormai sono diventati un cult. La storia narra di un viaggio che il piccolo principe compie attraverso alcuni pianeti, alcuni piccolissimi, altri come la terra abbastanza vasti, dove incontra dei personaggi ed ognuno di loro gli insegna qualcosa. Questo viaggio rappresenta anche il passaggio della vita del principe dalla fanciullezza alla vita adulta, attraverso un viaggio fisico e metaforico: questo viaggio gli serve per imparare molte cose, soprattutto ad occuparsi degli altri, a capire, (ma soprattutto a far capire a noi che) bisogna guardare il mondo con gli occhi di un bambino, con quella straordinaria capacità di stupirci ed emozionarci per ogni piccola cosa.
Ho letto questo libro più volte nel corso degli anni ed ho potuto piacevolmente apprezzarlo anche in lingua madre. Da bambina mi risultava così strambo come racconto da non capirne il senso. Posso dire di averne compreso il vero e profondo significato soltanto in fase d maturità, eppure ogni volta che lo rileggo sembra di coglierne nuove sfumature e interpretazioni. Ricorda ai grandi cosa siano l'immaginazione, la magia, la spensieratezza e che non bisogna mai lasciar andar via del tutto il bambino che è in noi. UN CAPOLAVORO!
..vivremmo davvero in un mondo da favola.. peccato che la realtà sia ben diversa.. nel leggerlo sembra quasi incomprensibile.. forse davvero lo capirebbe meglio un bambino perchè ha la sua stessa innocenza.. ma se si va nel profondo di ogni parola si arriva a capire quanto davvero basterebbe poco per essere sempre felici..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore