L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un autentico capolavoro d’animazione, romantico, commovente, poetico, da elogiare con 5 stelle! Il film trae spunto dal racconto dello scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry e incrocia abilmente la storia originale con una attuale ma ugualmente significativa. Nella moderna società, grigia e produttiva, una madre carica di aspettative programma lo studio della sua bambina per farla entrare a tutti i costi in una prestigiosa scuola. La ragazzina passa l’Estate chiusa in casa a studiare, incuriosita da quel che accade nella casa del vicino, un vecchio bislacco e strampalato, che ripara il suo biplano. Tra i due si instaurerà una tenera amicizia e questi le racconterà la storia del Piccolo Principe che lasciò il suo pianeta per visitare altri mondi. Pregevole la scelta di girare il racconto in “stop motion”, con i personaggi che sembrano realizzati e piegati con la carta, quasi fossero usciti direttamente dal libro, e la realtà della bambina girata invece in computer grafica! Azzeccata la musica che accompagna il film! Quando l’anziano avrà un malore e verrà ricoverato, allora la bambina vorrà prendere il suo biplano per cercare il Piccolo Principe. Uscita di casa di nascosto, cadrà dalla grondaia nel giardino del vecchio. Svenuta, sognerà di incontrare il protagonista e di farlo ricongiungere con la sua rosa. La visione di quel mondo, purtroppo cambiato, ci riporterà alla cruda realtà degli adulti, infatti il Principe ormai è diventato un giovane uomo inserviente alle pulizie di un grattacielo, il Re è un usciere addetto all’ascensore, il vanitoso è un poliziotto inetto, l’uomo d’affari è un cinico che ha imprigionato tutte le stelle del cielo solo per fare soldi e ridurre tutto all’essenziale. Al suo risveglio la ragazzina andrà con la mamma a trovare l’anziano in ospedale, scoprendo il vero senso dell’amore e dell’amicizia che unisce. Per grandi che vogliono ancora sognare e per piccini che hanno ancora tanto da immaginare! Assolutamente da vedere!
si vede che la pruzione è europea, delicato, educato, per tutti
Un film di animazione da vedere con tutta la famiglia! Film dal significato profondo ma molto scorrevole e piacevole !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi
Trama
Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore