L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2012 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film di Kim Ki Duk, che ha vinto il Leone d'Oro a Venezia 2012, è un bel film, recitato in modo straordinario e, come sempre nella filmografia del suo autore, tutta la vicenda ha un profondo significato filosofico e morale. Tuttavia il regista questa volta ha davvero esagerato: la violenza del film è da divieto ai 18 e non solo ai 14 come la indulgente censura italiana ha stabilito. Inoltre il contenuto sessuale è esplosivo e terrificante! Insomma, Pietà è un bel film ma troppo spesso si è costretti ad abbassare lo sguardo!
Visto solo perchè ha avuto il Leone d'Oro nel 2012, ma è stata una gran delusione. Il tema del film sarebbe anche interessante, ma la sceneggiatura e la regia sono pessimi a mio avviso. Eccessi pulp e splatter del tutto fuori luogo. Il personaggio principale (una sorta di Johnny Depp e Iena tarantiniana all'orientale) risulta odioso, così come sua madre, senza possibilità di redimersi in alcun modo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore