L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molti dicono che i Pink Floyd sono Dark side of the moon, o The Wall. Per me, i Pink Floyd sono The piper at the gates of daws. O meglio, i Pink Floyd erano Syd Barrett. Il genio creativo del loro primo leader, bruciato troppo presto, credo sia inarrivabile. Viaggi psichedelici raccontati con fluida lucidità, sia nelle liriche che soprattutto nell'orchestrazione. Un flusso continuo di note, suoni, effetti a dir poco rivoluzionari per l'epoca. Difficilissimo scegliere le tracce migliori di questo capolavoro: mi piace sempre considerarlo come una sorta di antesignano dei concept album, il cui cuore sono le allucinazioni. Assolutamente da non perdere.
x gli amanti degli lp, questo è fantastico
In un'era dove i vinili stanno tornando a sorpresa di moda, e soprattutto dopo aver testato le ristampe odierne dei vinili dei Beatles e dei queen, si sentiva la mancanza dei Pink Floyd, soprattutto dopo la non molto riuscita edizione in cd del 2011 con discovery. Ed eccoli qui, pronti a rimettersi in gioco con una nuova edizione ed una nuova scommessa partendo da quella nuova etichetta discografica che risponde a PINF FLOYD RECORDS, come a dire " noi ci siamo e adesso facciamo a modo nostro", non stupisce infatti neanche il nuovo numero di catalogo PFRLP1, per questo nuovo avvento del quartetto britannico padre e madre di molti generi musicali ancora attuali. Ed attuale ancora è 'The Piper at the Gates of Dawn' che per l'occasione è stato rimasterizzato appositamente per il vinile da James Guthrie, Joel Plante e Bernie Grundman direttamente dai master dei nastri analogici originali, rendendo giustizia ad un Lp di quasi 50 anni, dando una spinta in più al suono già sentito in precedenti ristampe come quella contenuta in Nice Pair. Qualcuno dice di sentire il disco suonare allo stesso modo, a me sembra il suono leggermente più caldo con un bilanciamento dei bassi migliorato lasciando il disco aperto all'ascolto. Probabilmente è solo una mia impressione ma sta di fatto che il disco suona davvero bene e non risente dei 50 anni di anzianità. Come non ne risente neanche la copertina che ad oggi è un piccolo capolavoro solo guardarla, e qui riprodotta fedelmente in ogni sua parte. Consiglio l'acquisto a tutti gli amanti della formazione!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore