L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
1987 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film
1987 - Oscar [Academy Awards] - Migliore regista - Oliver Stone
1987 - Oscar [Academy Awards] - Miglior montaggio
1987 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sonoro
1987 - Golden Globe - Miglior film drammatico
1987 - Golden Globe - Migliore regista - Oliver Stone
1987 - Golden Globe - Miglior attore non protagonista - Tom Berenger
1988 - BAFTA - Migliore regista - Oliver Stone
1988 - BAFTA - Miglior montaggio
1987 - Festival di Berlino - Orso d'argento per il miglior regista - Oliver Stone
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Platoon è sicuramente uno dei migliori e più autentici film sulla guerra del Vietnam. Il gioco ad alto contrasto e controgioco della leadership e in definitiva unità esportatori è meravigliosamente la scena Oliver Stone mostra inesorabilmente che ha vissuto in prima persona i conflitti. ordini insensati, la resistenza dei GI, i giudizi sbagliati catastrofici dei superiori. Gli attori di Platoon, selezionati dallo stesso Stone, sono del genere migliore e adatti anche ai ruoli. Charlie Sheene segue le orme del padre, ma non gioca il GI esperto alla ricerca del colonnello Kurtz, ma il rookie del Vietnam, ma molto autentico. Un terrificante Tom Berenger (Barnes) nel duello eterno con Willem Dafoe (Elias). Ad ogni modo, ero entusiasta di questo ottimo film. Quando si tratta del miglior film del Vietnam, personalmente ho più favoriti. Platoon è una raccomandazione di acquisto assoluto per i fan della guerra del Vietnam.
Dopo "Apocalypse Now" un'altro film che descriveva in maniera cruda gli orrori dell'inutile guerra del Vietnam. Ricordo che alla sua uscita in home video io e altri amici stavamo commentando il film al bar e, il desiderio in ognuno di noi di acquistare la videocassetta, e il propietario captando i nostri discorsi ci disse: perche volete buttare via i vostri soldi, dietro quella porta(indicando il retrobottega)ne ho una pila di platò che io non uso più, potete prenderli.
Il Sottoscritto considera Tom Berenger "attore off-Hollywood", con Al Pacino il migliore attore al mondo. Quando è uscito il film "Platoon", tutti parlavano della grandissima performance recitativa di Tom Berenger. In U.S.A., scrivevano titoli come : Platoon = Tom Berenger, oppure Tom Berenger = Platoon. Anche Williem Dafoe ha recitato in maniera fantastica, e meritava l'oscar. Charlie Sheen bravo ma meno incisivo. Anche in questo film è avvenuto "uno scandalo cinematografico", per il fatto che Tom Berenger non abbia ricevuto l'oscar come migliore attore protagonista, oppure come migliore attore non protagonista. L'oscar in pratica gli stato scippato perché il film è stato considerato anti-americano. Berenger che avrebbe meritato il premio oscar in altri film come: "Gettysburg", "Bretayed" "Giocando nei campi del Signore" "In cerca di Mr. Goodbar", "Chi protegge il testimone" e altri ancora
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore