L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo prezioso volumetto della serie "I Diamanti" raccoglie una selezione di liriche trobadoriche incentrate sul tema dell'amore. Tra i poeti presenti nella raccolta Guglielmo IX, Jaufre Rudel, Bernart de Ventadorn, Giraut de Bornelh, Raimbaut d'Aurenga, Arnaut Daniel, Folchetto di Marsiglia, Bertran de Born e Sordello. Di ciascuno sono proposti una breve ma utile nota introduttiva e alcuni brani antologici. Di notevole pregio sono le traduzioni dei curatori Dan O. Cepraga e Zeno Verlato, che riescono a restituire un'idea del virtuosismo formale e della complessa, studiatissima allusività della poesia trobadorica, il suo mondo di valori e ideali. Un'occasione preziosa per tornare con sguardo moderno alle radici della poesia europea, ma anche per riconsiderare la poesia trobadorica nella sua autonomia, riscoprendone la profonda e, per molti versi, insuperata bellezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore