L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli Dei lui capisce che sono simboli: dei poteri primordiali del cosmo, delel forze elementari della natura, vestiti di sembianze umane, accessibili ai sensi dell'uomo. Invenzioni poetiche che traducono un determinato sentimento del cosmo: il cosmo come cosa viva, immenso organismo vivente, unitario, dottato di anima e sensibilità, capace di passioni e volontà, di una voce e di un respiro, e di un'intima forza vitale - la stessa che abbraccia il vasto oceano e la più minuta foglia, e che palpita anche nelle vene dell'uomo, tanto da fargli attribuire aspetto umano al senso del divinno. Questa concezione era alla base dei politeismi, ma è andata poi dimenticata, perduta. Eppure, il senso di una natura vivente sopravvive nelal poesia. Le parole danno sentimenti umani ad alberi, acque, stelle, indovinano i pensieri della natura, e quindi restituiscono a quella natura un'anima, come credevano i Greci, e resuscitano così la fede originaria, la fanno rivivere nelle creazioni dei poeti. E gli Dei si rifugiano nel linguaggio, il loro esilio, is preservano dall'estinzione grazie agli altari che erigono loro i poeti. guglielmo aprile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore