L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido film, la poesia scaturisce alla fine del film quando la donna è riuscita a recuperare, nonostante l’estrema fragilità, il filo della sua esistenza, in un mondo abulico (come il nipote) o indifferente (come il gruppo di genitori) o debole, sembra quasi sia il mondo ad avere l’ alzheimer. La poesia finalmente arrivata sembra esprimere il fatto che il fare è più poetico del dire.
Non mi è piaciuto, ma per fortuna il finale restituisce senso e dignità alla storia. Gli orientali sono capaci di ideare grandi storie e hanno il merito di voler affrontare grandi tematiche ma la resa filmica è sempre molto deludente a parte pochi rari esempi (come il recente "Pietà"). Gli attori e le attrici sembrano tutti uguali, recitano senza espressione, è veramente difficile immedesimarsi, ed i paesaggi, seppur suggestivi, non possono (giustamente) bastare a tenere in piedi un film.
Un film bellissimo e un personaggio che non si dimentica. Un racconto pieno di umanità di dignità e ovviamente di poesia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore