L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto benissimo, consiglio di leggere prima 'Lo spettro', per una migliore introduzione alle vicende e ai personaggi, qui meravigliosamente resi nella loro umanità e nei tormenti interiori. Nesbø gioca sicuramente con il lettore, facendogli credere cose che non sono, e solo in ultimo 'regala' la verità; in effetti si mugugna malinconicamente per le prime 200 pagine ('Se ci fosse Harry Hole'), quindi torna il sorriso e si precipita con una vertigine in una narrazione serrata di eventi, spesso di grande suspense e a volte strazianti, che non tralasciano vibranti ritratti psicologici dei protagonisti. Una lettura entusiasmante, veramente consigliata: se già si è letto un altro libro di Nesbø non occorrono raccomandazioni, agli altri assicuro uno dei migliori del genere.
Harry Hole comincia a sguazzare troppo nell'avverbio "troppo", e chiedo scusa per il gioco di parole. Ci sono troppa carne sanguinolenta, troppi massacri, troppi colpi di scena. Vero che la misura non è mai stata una caratteristica dello stile narrativo di Nesbo, nè tantomeno del personaggio di Harry, ma negli altri romanzi c'era una sottile ironia che permetteva, in un certo senso, di prendere le distanze. Questo romanzo, invece, mi ha spesso sconvolto, inutilmente stomacato, spesso fatto esclamare in una muta interiore riprovazione: "esagerato!" Sarà che più passa il tempo e più mi schiero dalla parte del manzoniano "verosimile"; ma mi chiedo pure che senso abbia presentare crimini così efferati e soprattutto condirli con dettagli così raccapriccianti. Già senza tutta questa sanguinosissima criminalità facciamo spesso fatica a conciliarci con il genere umano...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore