L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un’edizione definitiva per quello che Zerocalcare considera uno dei tasselli più importanti della sua carriera.
Uscito nel novembre del 2012, Un polpo alla gola è stato il primo libro realizzato in collaborazione con BAO di Zerocalcare. Ha venduto oltre centodiecimila copie in sette anni, ed è considerato il primo romanzo grafico long form del fumettista di Rebibbia. Da anni i lettori ci chiedevano di proporlo in edizione cartonata, per uniformarlo agli altri romanzi grafici di Zerocalcare, e noi li abbiamo ascoltati aggiungendo sedici pagine, di cui dieci di fumetto inedito, in apertura e in chiusura del volume. Un’edizione definitiva per quello che Zerocalcare considera uno dei tasselli più importanti della sua carriera.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Zerocalcare supera ottimamente la sua prima prova di fumetto lungo (dopo l'esordio della "Profezia dell'armadillo" in cui i vari capitoletti estemporanei si alternavano alla trama dell'opera) e con il suo stile grafico caratteristico riesce a ben narrare una fase di infanzia e adolescenza, in cui per certi versi chiunque si potrebbe rispecchiare (non solo i coetanei dell'autore). C'è un interessante mistero all'interno della vicenda che fa sì che uno legga il fumetto velocemente per venirne a capo ma che denota anche la progressiva maturità di Zero nel trattare certi temi; il tutto è poi accompagnato anche dalle solite risate che le trovate e le battute del nostro caro fumettista ci provocano sempre. Come al solito, umorismo e malinconia si compenetrano lungo l'arco delle opere di Zero.
Ottimo fumetto! Ero curiosa di leggere qualcosa di questo autore famoso...Ho fatto bene a comprarlo, mi sa che piano piano acquisterò tutte le sue opere
Ho scoperto Zerocalcare da due anni circa. Ho iniziato a leggere il suo primo libro e adesso mi ritrovo ad averli acquistati tutti. Lo adoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore