L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2016 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Mark Rylance
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film che coinvolge e appassiona, nonostante richieda attenzione e concentrazione fino alla fine. Hanks e Spielberg non deludono mai.
Spielberg dirige un impeccabile Tom Hanks in un film che rispolvera alcune vicende realmente accadute durante i paranoici anni della guerra fredda. Inedito sguardo storico ed equilibri narrativi ben ponderati. Thriller contemporaneo e moderno che ammicca allo spionaggio classico e sfrutta con sapienza le peculiarità del genere drammatico.
Non ci sono altre parole per descrivere questo film se non "capolavoro". Personaggi meravigliosi, regia ottima, trama che ti tiene incollato allo schermo con dialoghi magnifici, costruiti con sapienza che credevo fosse ormai quasi totalmente persa! Non ci sono sbavature di nessun tipo in questo thriller vecchio stampo che fa vivere una storia immersa in tutta la palpabile vividezza del periodo storico. Una storia americana, che sa ispirare, far riflettere ed affascinare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film di bruciante attualità, profondamente consapevole della sua funzione sociale
Trama
Brooklyn, 1957. Rudolf Abel, pittore di ritratti e di paesaggi, viene arrestato con l'accusa di essere una spia sovietica. La democrazia impone che venga processato, nonostante il regime di guerra fredda ne faccia un nemico certo e terribile. Dovrà essere una processo breve, per ribadire i principi costituzionali americani, e la scelta dell'avvocato cade su James B. Donovan, che fino a quel momento si è occupato di assicurazioni. Mentre Donovan prende sul serio la difesa di Abel, attirandosi l'incomprensione se non il disprezzo di sua moglie, del giudice e dell'opinione pubblica intera, un aereo spia americano viene abbattuto dai sovietici e il tenente Francis Gary Powers viene fatto prigioniero in Russia. Si profila la possibilità di uno scambio e la CIA incarica Donovan stesso di gestire il delicatissimo negoziato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore