L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
consigliato. Ottima lezione sulla storia della politica populista in italia.
Ottimo libro per avere una visione d'insieme dei populismi, anche se non offre davvero una chiave originale per comprenderli
Con questa terza perla di lucidità e chiarezza dopo "Poveri, noi" del 2010 e "Finale di partito" del 2013, tutti pubblicati in questa agile collana Einaudi, Revelli chiude (?) la sua pregnante riflessione politologoca indagando il Populismo. Che nasce, a suo avviso, dalla crisi della democrazia, dal deficit di rappresentanza che la caratterizza ma anche dalla crisi di legittimazione e di sovranità che la pervadono. Alla base di tutto la crisi sociale, vero e proprio punto di rottura del terremoto che sta sconvolgendo il nostro ordine politico. Il popolo, nell' accezione del populismo moderno, diventa moltitudine liquida ma con una incontaminata purezza: contro cui agiscono le èlite usurpatrici da un lato e gli immigrati e gli stranieri ieri dall' altro. E questo popolo incontra lo spirito gregario dei politici di oggi. Revelli è molto bravo, ha una scrittura evocativa piena di risonanze, capace di seguire con precisione chirurgica il filo narrativo delle sue riflessioni. Non una parola viene sprecata. Bellissime le pagine sull'elezione di Trump.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore