L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando leggo le poesie di Massimo Botturi mi perdo nel suo mondo fatto di cose semplici, di piccole cose che lui fa diventare cose importanti. Le piccole cose di ogni giorno, la quotidianità tramite i suoi versi acquistano luce, splendono. Ti costringono a guardare la vita di tutti i giorni con occhi diversi, perché lui riesce a farne poesia: "Le cose del mattino più presto che fai bene somigliano a quel volo di rondine tra i tetti un lascito di tutto spiegato ali e corpo?". "Prima di entrare, di togliermi le scarpe di farmi riconoscere da questa casa austera; ?" lui scrive "ho strofinato tutte le dita sulla menta..." un gesto semplice che talvolta ci capita di fare ma che l'uomo che scrive poesia ce lo ricorda, fa in modo che certi gesti rimangano dentro di noi, che nulla vada perso. Il posto delle fragole è luogo che appartiene a tutti, dove si costruisce la propria esistenza e proprio per questo è un capolavoro. Ognuno ha la chiave per entrare e può decidere, se lo vuole fortemente, della propria vita. Il posto delle fragole è un inno alla vita"?un coro che si leva da terra, io lo sento. E' un principiante ognuno che muore va educato va allineato al canto dei grilli Insieme al fuoco, al bozzolo che compie il suo meglio al ramo nudo?" (L'albero della vita) Le poesie di questa raccolta parlano soprattutto d'amore e il posto delle fragole è sicuramente "il giusto ambiente" per fermarsi a leggere e lasciarsi andare al suono delle parole, al loro significato, al loro incanto; "Svagavano i tuoi piedi, come radici vive nell'acqua di un ottobre inoltrato il sole opaco?" Anna Tomasi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore