L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto "Per mano mia" mi viene sempre spontaneo il raffronto, e sin'ora quest'ultimo resta sempre in cima nella mia classifica personale dei romanzi di De Giovanni."Il posto di ognuno" inizia e prosegue per un bel tratto in modo noioso. Anche il riportare il lettore a quel caldo inusitato ed estenuante stanca, senza aiutarti a stare dentro la storia. Anzi, é un elemento ripetitivo, stucchevole. Non come il vento del Natale del Commissario Ricciardi che è uno dei personaggi di spicco di "Per mano mia". Poi, non so bene dire come e dove, ma ho iniziato a provare gusto, ad appassionarmi, sino quasi a commuovermi nella parte finale. De Giovanni riesce sempre a riportarmi alla semplice verità di quanto sia difficile capire ciò che muove le azioni di chiunque, e come spesso occorra cambiare la prospettiva per trovare il bandolo della matassa. Cosa che non vale solo per la lettura di un romanzo.
Terzo atto e terzo centro di De Giovanni per il Commissario Ricciardi; anche questo caso è costruito con notevole arguzia e la commistione di personaggi di varia "foggia" nella Napoli fascista degli anni '30 è sempre assai godibile.
Fin dal primo libro letto mi sono innamorata di questo scrittore e del suo commissario. Questo ulteriore episodio me ne ha confermato, se ce n'era bisogno, la bravura. Eccellente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore