L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come nascono le abitudini? Fino a che punto la nostra vita è da queste condizionata? Ed esse sono modificabili? Quanto il libero arbitrio è veramente libero di fronte al potere delle abitudini? L’ autore, con uno stile scorrevole e coinvolgente, basandosi su indagini di laboratorio e su fatti veri, tenta di fornire una risposta a queste domande. Lascia perplessi un argomento collaterale e non esaminato, e tuttavia ricavabile dal contesto, ovvero quanto sia responsabile chi non cerchi di modificare altrui abitudini negative, quando queste si rivelino particolarmente pericolose: un coniuge che non denunci o non tenti di fermare in altro modo il partner giocatore compulsivo, pur nella consapevolezza che il danno ricadrà anche sui figli, non ha una propria responsabilità? Neppure convince l’ adesione dell’ autore alla condanna di chi si lascia trascinare dal gioco, proprio in quanto consapevole del proprio agire, poiché nessun comportamento potrebbe essere definito “compulsivo” se fosse evitabile con una semplice decisione, sia pure sofferta, del soggetto.
Libro molto utile per comprendere il funzionamento delle abitudini. Molto dettagliato e ricco di esempi tratti da casi di vita reale. Per un non addetto ai lavori in campo strettamente connesso alla psicologia come me forse la parte tecnica e clinica è un pò troppo pesante da leggere.
Io consiglio questo libro a tutte le persone che hanno sempre voglia di migliorarsi e di capire meglio se stessi e gli altri. Fornisce gli strumenti per capire come funzionano le abitudini e soprattutto per cambiarle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore