L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
R.Cialdini, autore del saggio "Le armi della persuasione", dopo trent'anni pubblica "Pre - suasione. Creare le condizioni per il successo dei persuasori", un libro che non sembra scritto neanche dallo stesso autore, sia per il contenuto (privo di continuità) sia per la forma (ambigua e criptica), ma andiamo con ordine. All'inizio le premesse del libro sono quelle di spiegare come l'ambiente favorevole definisca in primis il successo di una trattativa, spiegando le logiche sottostanti che portano al successo nella negoziazione. Secondo l'esperienza dell'autore, sarebbe quindi possibile che alcuni negoziatori abbiano più successo in quanto abili nel creare un ambiente di trattativa consono alla buona riuscita di un accordo. Per quanto intrigante, il libro non si spiega attraverso un metodo, bensì limita la propria spiegazione riferendosi a esperienze dirette dell'autore che sembrano più riferirsi all'interpretazione personale che non all'esperienza diretta. Pochi gli esempi che coadiuvino la logica e la meccanica degli eventi, povero il linguaggio (a tratti anche filosofico) e, cosa ben più evidente, totalmente privo di base solide il libro. Ci troviamo di fronte, a mio avviso, al tentativo da parte dell'autore di ripetere il successo de "Le armi della persuasione" e il sospetto è tanto più marcato se consideriamo che lo stesso autore, non abbia più pubblicato niente di diverso da allora. In aggiunta, verso la fine l'autore riprende le 6 leggi di reciprocità, simpatica, autorità, scarsità, coerenza e riprova sociale, il che fa sembrare "Pre-suasione" una manovra commerciale piuttosto che un libro scritto perché l'autore aveva qualcosa da dire. Peccato, perché credo che l'ambiente di riferimento giochi un ruolo chiave nelle trattative commerciali, ma senza prove concrete e spiegazioni efficaci, resta solo una teoria fine a se stessa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore