L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Un destino profondamente diverso è riservato al protagonista delle due versioni successive di questo celebre e bellissimo racconto, qui riproposte l’una accanto all’altra e accompagnate da un saggio di George R. Adams.
A otto anni dalla sua prima apparizione su Youth’s Companion nel 1902, Preparare un fuoco è pubblicato nella raccolta Lost Face del 1910. Nel frattempo, le modifiche apportate da London durante la revisione ne hanno sconvolto l’intreccio e complicato la morale. Nel “bianco silenzio” di una Natura indifferente e nemica, si consuma la dura lotta per la sopravvivenza. E quando fa un “freddo dannato”, l’unica speranza di salvezza è preparare un fuoco.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maestro del racconto, un grande della letteratura americana dal quale attingeranno poi in tanti. Produzione enorme se si pensa alla breve vita di London. Interessante il commento e la possibilità di comparare le due versioni del racconto. Per la stessa cifra si va al cinema a vedere della cose immonde.
Sottoscrivo le cose scritte da Linda, su questo libro.Voto massimo al racconto,che secondo me, rappresenta uno dei momenti più alti di tutta la letteratura americana.
A me pare evidente che chi dice che questo libro costa troppo non ha la minima idea dei costi di produzione editoriale. Inoltre il mercato è fatto di nicchie, figuriamoci quello editoriale, non vedo perché bisognerebbe scrivere che "l'unica pecca è che si rivolge ad un pubblico di nicchia" come se fosse, appunto, una pecca. Se si vogliono comprare libri da supermercato si è liberi di farlo. Questo non lo è, da nessun punto di vista, tantomeno del contenuto. Ma per me non è certo un punto a suo sfavore, anzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore