L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell'Inghilterra del governo Thatcher si incontrano e si scontrano due gruppi all'apparenza diversissimi e inconciliabili, i minatori di un paesino del Galles e alcuni giovani omosessuali di Londra, decisi a raccogliere fondi per aiutare i minatori in sciopero. Lo scontro tra due mondi così diversi sembra inevitabile, ma... Attori bravissimi e personaggi dalla simpatia irresistibile per una storia vera che sembra nata per essere raccontata, un film che tutti dovrebbero vedere. Impossibile non amarlo.
Un film ben fatto nella sua semplicità, a tratti commovente. Forse un po' troppo buonista, ma di quel buonismo di cui ogni tanto si sente bisogno, per respirare un po' di speranza e lasciarsi andare anche solo per cinque minuti al sogno di un mondo migliore. Bella la colonna sonora.
Il regista vede il film calandosi perfettamente dalla parte dei protagonisti, per questo motivo, pur essendo antithatcheriano, non da fastidio ai thatcheriani come me perché si capisce che non c'è un disegno critico più alto ma semplicemente l'opinione dei protagonisti. Si incontrano il mondo dei minatori con quello dei gay. La diffidenza, la mancanza di conoscenza, la paura, l'ignoranza, sono tutti descritti in maniera più che apprezzabile. Da far vedere nelle scuole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Full Monty engagé sulla battaglia di gay e minatori contro la Thatcher
Trama
Londra, 1984. Joe partecipa tra mille timidezze e ritrosie al Gay Pride e si unisce alla frangia più politicizzata del corteo, già proiettata sulla successiva battaglia in difesa dei minatori in sciopero contro i tagli della Thatcher. Guidati dal giovane Mark, i LGSM (Lesbians and Gays Support The Miners) cominciano il loro difficile percorso di protesta, che li conduce in Galles, nella remota comunità di Dulais. Superata l'iniziale ritrosia, tra attivisti gay e minatori nascerà una sincera amicizia e un'incrollabile solidarietà umana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore