L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frank, uno psicologo, rincontra Miranda, la sua cotta storica del liceo, in un carcere femminile. Frank non l’ha mai dimenticata, e vuole fare di tutto per aiutarla. I tempi ormai sono cambiati, lui non è più un ragazzo timido e spaventato, e lei non sembra più così inarrivabile. Queste sono le premesse del primo romanzo di Debra Jo immergut, un thriller dotato certamente di una trama molto originale e intricata, narrata dal punto di vista di entrambi i personaggi. Sono comuni gli intrecci temporali, utili a spiegare la complicata psicologia dei protagonisti e a raccontare i loro background. Le vicende sono narrate in modo molto dettagliato, forse anche troppo per i miei gusti, ma questo può sicuramente essere un pregio per i lettori ai quali piace essere presi per mano e portati a spasso tra le pagine. Si legge in meno di cinque ore, senza intoppi, anche se la storia entra nel vivo nelle ultime cento pagine. Alcune atmosfere legate al personaggio di Miranda mi hanno ricordato molto Orange is the new black. Nonostante ciò, ho preferito le vicende di Frank, il protagonista secondo me meglio caratterizzato. Entrambi però hanno le loro fragilità, e saranno proprio queste a spingerli a fare qualcosa di inaspettato. Io non sono un amante dei thriller, ma devo dire che questo libro ha saputo intrattenermi e anche intrigarmi, soprattutto per certe scelte di trama davvero inaspettate, cosa non proprio comune in questo genere di romanzi
A me è piaciuto molto. E' vero, la trama è abbastanza surreale, e ci sono punti in cui passato e presente tendono a susseguirsi molto in fretta nei racconti dei protagonisti, ma è tutto voluto, niente è lasciato al caso. Mi sembra una scrittura molto sorvegliata e attenta, quella della Immergut. Secondo me chi considera il finale "tirato via" non ha letto con attenzione, bensì distrattamente. Un consiglio: rileggete questo romanzo - che ha anche vinto un prestigioso premio letterario in USA, di recente, gustandovi la scrittura raffinata e puntuale. Non è un libro da scorrere in fretta come tanti romanzetti gialli commerciali di cui il lettore segue soltanto la trama senza fare caso al resto!
Un libro che non ha rispecchiato per nulla le mie aspettative. Questa "folle" storia d'amore non mi ha convinta per nulla. Un finale poco coinvolgente, veloce, fuori dal contesto. L'inizio non è nemmeno malvagio, ma la parte centrale l'ho trovata priva di enfasi. Apparte la storia surreale e questa "fuga".... Insomma..Mi sarei aspettata molto di più. Troppo surreale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore